Note legali
REGOLAMENTO PER ACQUISTO
TUTTE LE NOSTRE SCHEDE HANNO UN NOSTRO SEGNO DI RICONOSCIMENTO CHE FUNGE DA GARANZIA QUALORA IL CLIENTE RICHIEDESSE LA RESTITUZIONE PREVIA AUTORIZZAZIONE PER EVITARE FRODI
Prima dell'acquisto si richiede di verificare bene che siano uguali i codici riportati sui ricambi, attacchi flat, Attacchi alimentazione e connettori vari.
Non si accetteranno resi in questo caso per non compatibilità E/O errori per negligenza da parte dei clienti.
Non si accettano resi per mancanza di verifica delle caratteristiche della scheda. Siamo a disposizione per ogni eventuale domanda sull'oggetto.
Per qualsiasi richiesta inerente alla scheda da acquistare si prega di contattare assistenza tecnica. Servizio dedicato ai soli operatori del settore.
I ricambi da noi venduti, sono nuovi e perfettamente funzionanti e si debbono avere le conoscenze tecniche necessarie per una corretta diagnosi e riparazione.
Molti ricambi necessitano di aggiornamento firmware, quindi se non si e in grado di eseguire tali operazioni astenersi dal comprarle, non accettiamo il reso.
Non forniamo supporto tecnico, se non si hanno le necessarie basi, consigliamo di rivolgersi ad un vostro tecnico di fiducia.
A seconda del difetto del vostro televisore, le schede acquistate funzionanti, potrebbero anche guastarsi a vicenda, e causare ulteriori danni all’apparecchio.
Questo tipo di rischio ricade totalmente sull'acquirente, e non ci saranno ASSOLUTAMENTE restituzioni. La possibilità di reso sarà concordata singolarmente tenendo conto del contesto, previo autorizzazione del nostro centro assistenza.
In caso di reso l'articolo verrà testato e se funzionante l'acquirente verrà rimborsato per il solo costo dell'oggetto e verranno trattenute le spese di spedizione, sia per l’Italia sia per l’estero.
In caso di richiesta della Fattura (per Italia) fornire in fase di acquisto : Ragione sociale, Indirizzo, Recapito telefonico, Mail, P. Iva e C.F , Codice Univoco SDI o PEC.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D. Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
NON S ACCETTANO RESI SU QUESTA TIPOLOGIA DI PRODOTTO IL PRODOTTO E' NUOVO , ED E' GARANTITA LA FUNZIONALITA DI TUTTE LE COMPONENTI INTERNE •
l cliente potrà applicare tale diritto entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, informandoci a mezzo raccomandata A.R. • Il diritto di recesso è applicabile ai soli soggetti privati. Le esclusioni Il diritto di recesso per le compravendite concluse a distanza non può essere applicato in questi casi: • a) Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi , consumabili, una volta aperti, software digitale; • b) Il diritto di recesso non è applicabile per i ritiri della merce in sede in quanto visionabile al momento del ritiro. • c) Per la fornitura di beni digitali o che, per loro natura, non possono essere rispediti. • d) Il diritto di recesso non si applica a prodotti con visibili tracce di montaggio o utilizzo. • e) Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. • f) Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; • g) Il diritto di recesso non si applica per gli acquisti effettuati da aziende con Partita Iva Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri: • a) mancanza dell'imballo originale; • b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, elementi decorativi etc.); • c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato, risulti visibilmente usurato, ci si accorderà sulla cifra da restituire, la quale non potrà mai essere l'intero importo Spese di restituzione • Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell'acquirente
NOTE LEGALE PER LE RECENSIONI
Ai sensi degli Art. 595 c. 1, 2, 3 Codice Penale, Art. 30 c. 4 e 5 LN 223/90,
qualsiasi giudizio negativo immotivato, pubblicato su Internet, e tra questi ovviamente le recensioni, è equiparato alla carta Stampata e costituisce pertanto diffamazione (reato perseguibile dalla legge). Il rilascio di una recensione falsa, offensiva, immotivata o tendente al fine di danneggiare l’immagine e la reputazione dell’azienda, e verra’ perseguito a norma di legge. La legge sulle recensioni e recentemente cambiata, in sostanza ogni recensione non dettagliata influisce sulla visibilità dei nostri annunci. Se ti ritieni soddisfatto dell'acquisto e dell'assistenza ricevuta ti preghiamo di lasciare la recensione (dettagliata) tenendo presente che 4 stelle è considerato un giudizio negativo.
Solo una recensione dettagliata con 5 stelle indica che il cliente è soddisfatto, altrimenti cortesemente astenervi dal rilasciarla.
Lo staff del ricambio tv, vi augura buon lavoro a tutti.